Europa

Cosa vedere a Lisbona?

Ho vissuto a Lisbona per quasi sei mesi e mi ha sorpreso ogni giorno. All'inizio è stato difficile per me capire questa città e vederne la bellezza, ma alla fine ci è riuscita e ho questa bellezza per te, raccolta su tre percorsi intorno alla città. La guida non ti dirà solo cosa vedere a Lisbona, ma anche come sentire la sua atmosfera unica. Buon divertimento!

Dove (secondo me) vale la pena vivere a Lisbona?
A mio parere, il centro di Lisbona è molto povero per l'alloggio, gli hotel economici sono di qualità molto scarsa. Vivrei a Belem e farei il pendolare, o essere da qualche parte sulla strada tra la città e Bel. In alternativa, se devi, ti suggerisco Santo Antonio, Campo Pequeno. Questa è un'opinione soggettiva;)

Tempo a Lisbona
In Portogallo è generalmente più fresco che in Spagna o in Italia. Lisbona non è direttamente sull'oceano, ma è esposta all'umore della "grande acqua", il nuoto è piacevole soltanto da metà giugno a settembre. A Lisbona ci sono molte giornate nuvolose e fredde, specialmente la sera dovresti ricordare di una copertura calda. Ma qui non fa mai molto freddo, nessuno ha sentito parlare della neve; quando fa freddo in Polonia, Lisbona è piacevole e gentile.

Molto del tempo che ho scritto qui, nel post sull'imballaggio in Portogallo.

Spostarsi a Lisbona
Prepara delle scarpe decenti! Lisbona è sulle alte colline e camminare intorno a loro può abbracciare i turisti, hai bisogno di una buona condizione per questa città. Non consiglio, purtroppo, le persone con bambini piccoli in un passeggino a Lisbona, ovviamente, ma il tour sarà un tormento. Preferirei suggerire una piccola città vicino all'oceano, vicino a Lisbona + qualche breve viaggio in città.

Ho ampiamente scritto qui sui dettagli di come muoversi a Lisbona, i trasporti pubblici, ecc.

Cibo a Lisbona
I pub consigliati a Lisbona hanno già creato due post di grandi dimensioni (in cui si impara anche molto sul cibo portoghese e le regole nei ristoranti), ho anche indicato i luoghi consigliati sulla mappa nella guida in basso.

COSA VEDERE A LISBONA
Iniziamo con una cosa: Lisbona non è "sightseeing". Le città spesso vanno con una lista di luoghi e monumenti contrassegnati sulla mappa. A Lisbona non funzionerà e completando i monumenti uno ad uno rimarrai molto deluso, quindi nessuna attrazione sui seguenti percorsi non è affatto obbligatoria. Dopo Lisbona, cammina, cammina e vaga. Wazi, audacemente nei vicoli, siede nei pub dove non parlano inglese, cercando le "loro" strade, i parchi, le panchine. Questa è Lisbona che ti piace, un'altra lascia sulle pagine di guide e scaffali dei musei. Stiamo andando!

Percorso: Lisbona
Iniziamo con il più "classico", vale a dire, Praça do Comércio. C'era una volta un palazzo reale portoghese in questo luogo, ma fu completamente distrutto dal terremoto del 1755. Mentre camminiamo per Lisbona, ricorderemo spesso questo tragico evento perché ha colpito in modo significativo l'intera città. Nel mezzo della Praça do Comércio c'è un monumento al re Józef I, proprio ai suoi tempi il terremoto ha avuto luogo.

Guardiamo intorno alla piazza, sotto i portici degli edifici, lungo il fiume. Quindi andiamo sotto il grande arco trionfale in cima a Praca do Comercio, in via Rua Augusta. Come se cosa, puoi entrare in cima a questo arco!

Rua Augusta e Piazza Rossio sono il centro stesso della città, dove ci sono molti pub, negozi e altre cose che interessano i turisti, mentre giriamo a destra dopo la prua a destra, perché oggi è programmato Alfama! E siccome Saint Antoni è nato in questo distretto, è la nostra chiesa che è diretta per prima. Antoni è il patrono degli sposi in Portogallo, quindi ogni anno, il giorno della sua morte, il 13 luglio, si celebrano matrimoni di massa nella chiesa, perché portano felicità alle giovani coppie. A quel tempo in Alfama c'è anche una grande festa in onore di Antoni, è necessario vederlo! Se la stagione è diversa, vale la pena di provare la tradizione di Lisbona: la parte anteriore della chiesa è una statua di Sant'Antonio, gettare il libro moneta ha in mano, e se ci riusciamo - abbiamo fortunato in amore.

Dietro la chiesa di Antoni si trova la cattedrale di Lisbona Sé, costruita sul sito di una precedente ... moschea. Il Portogallo fino al XIII secolo fu occupato dai Mori e finora possiamo trovare alcune tracce delle loro attività. Vicino alla cattedrale c'è un pittoresco tram giallo numero 28 - è calmo, il tempo arriverà...