Africa

Città del Capo: 7 motivi per cui dovresti andare

Mi sono innamorato di questo posto. Sembra un po 'alto, ma in realtà se ti piacciono le viste meravigliose, vino, bistecche, mare e montagne, sarà stuprato. Non conosco una persona che sarebbe delusa da questo posto ed è probabilmente la migliore testimonianza e raccomandazione per andare lì. Se queste parole non ti hanno ancora incoraggiato, aggiungo 7 argomenti e alcune foto che spero di farti cambiare idea.

7 motivi per cui dovresti andare a Città del Capo:

1. Cibo
In realtà, potresti fermarti a questo punto - quando si tratta dei motivi per cui consiglio di andarci. Se vi piacciono i frutti di mare o le bistecche, oserei dire che non esiste un posto migliore dove poter mangiare cibo delizioso a prezzi così bassi. Cape Town offre un incredibile livello di ristoranti.

Luoghi che ho avuto l'opportunità di visitare e raccomandare con tutto il cuore:

Saveur, Simon's Town, ristorante molto carino con un ottimo servizio. Sono specializzati in frutti di mare e, come la maggior parte dei ristoranti in bistecche e costolette. Si trova nella stessa città dove c'è una spiaggia con pinguini - quindi puoi combinare l'uno con l'altro.

2. Spiagge
Ti piacciono gli sport acquatici: immersioni, surf? Questa città del capo è anche creata per te. È uno dei pochi posti al mondo in cui è possibile immergersi in una gabbia e ammirare gli squali bianchi.

3. Chapman's Peak Drive.
Strada pittoresca, pagabile 40 ZAR - 2,5 Euro. Offre splendidi panorami, tra gli altri, sulle spiagge sopra menzionate della spiaggia di Noordhoek. Al suo inizio è Hout Bay - la baia in cui abbiamo incontrato i delfini.

5. Vini
Per quanto mi riguarda, è probabilmente una delle più grandi sorprese - la qualità dei vini locali e la loro selezione è incredibile. Tutto sommato, prima di venire in Sudafrica non ho bevuto del buon vino da questo paese - ma so perché. Ci sono 2 motivi per cui è stato. Il primo è il prezzo - sul posto a Città del Capo per una bottiglia di buon vino devi pagare 3 Euro - sembra divertente, tuttavia, lo stesso vino importato per noi costa 10 - 20 Euro. Quindi, in linea di principio, possono essere inclusi nello scaffale più costoso in cui la concorrenza, in particolare i vini europei, fa il suo lavoro e quasi nessuno sceglie i vini del Sud Africa. Il secondo problema è la disponibilità di vini - i vigneti nella regione di Città del Capo sono relativamente giovani, dai 6 ai 15 anni. Il potenziale per la produzione di vino, specialmente nei vigneti più piccoli, non consente nemmeno di esportarli - la maggior parte vende direttamente sul posto. Abbiamo incontrato solo 2 vigneti i cui vini possiamo incontrare in Europa. Pertanto, se stai andando a Città del Capo, porta con te una valigia più grande. In alcuni vigneti, possiamo ordinare i vini con consegna a domicilio - a mio parere, questa è una buona soluzione. Una bottiglia di vino rosso squisito con un pacco costa 15 Euro - tanto? a mio parere, non - soprattutto guardando la sua qualità. È difficile confrontare questi vini con quelli che possiamo incontrare con noi nei negozi online. Ecco perché i produttori di vino sono così desiderosi di fare degustazioni di vini. Sembra più o meno così, paghiamo 2-3 euro per l'opportunità di provare 3-7 tipi di vino prodotto in un determinato vigneto. Inoltre, alcuni di loro offrono antipasti sotto forma di cibo (formaggio, olive prosciutto e altri), o hanno i loro ristoranti (come il Tokara di cui sopra), e persino le pensioni.

6. Attrazioni.
Cape Point: il parco a cui viene pagato l'ingresso. Ci sono diversi percorsi che possiamo percorrere lungo la costa. Devi colpire con il bel tempo - ci sono giorni con visibilità 0, ma prima di entrare nel servizio le signore informano sulle condizioni meteorologiche.

7. Alloggio.
Cape Town offre una vasta selezione di catene e hotel e case private, ad esempio su Airbnb. Abbiamo dormito 2 notti all'NH Cape Town The Lord Charles, posso tranquillamente consigliare questo hotel. Prima colazione molto buona, camere spaziose e una piscina intima. Tuttavia, per le prossime 3 notti abbiamo deciso di affittare una casa su Airbnb - cosa vorrei raccomandarvi, specialmente se viaggiate in 3 o più persone.