Sud America

6 a Buenos Aires

Questa città argentina è più italiana di molte città italiane, servita con il temperamento spagnolo, con il fascino europeo di una grande agglomerazione, odorosa di parriglie, dolce sapore di dulce de leche.

- Il primo giorno del soggiorno di Buenos, ero terrorizzato. Dimensioni, complessità, eterogeneità. Queste sono diverse città in una grande città. E quindi devi pensarci.

La Boca con la famosa via Caminito è un colorato simbolo di Buenos, un quartiere di emigranti italiani. Molto commercializzato, ma pittoresco. Vicino al famoso stadio di calcio La Bombonera con l'altrettanto famosa squadra Boca Juniors.

La Catedral Club
Inondato di semi-oscurità, l'edificio ha la forma di un immenso fienile, è arredato con mobili provenienti dai mercatini delle pulci e alle pareti sono appesi quadri, monidła, installazioni artistiche e sculture. Tango balla qui ogni giorno.

Palermo Soho
È meglio vivere nel quartiere di San Telmo (ovunque vicino a piedi), quindi le migliori feste e pub si possono trovare a Palermo Soho. Il posto è considerato il più "alternativo" in tutta Buenos Aires. Pieno di murales colorati.

Tigre
Città sulle isole, situata alla periferia di Buenos, nel delta del fiume Paraná. Perfetto per un weekend. Raggiungere il treno panoramico Tren de la Costa. Vale la pena comprare una gita in barca sul posto.

Feria de Mataderos
Il festival del gauchcha si svolge ogni domenica da 11 (in inverno) e 18 (in estate). Il posto perfetto per comprare souvenir, mangiare prelibatezze e vedere i cowboy argentini.

Cimitero di Recoleta
Tutti vogliono vedere dove si trova Eva Perón. E sebbene la stessa tomba non impressiona, molti altri - con torri, figure, colonne - il più. Le personalità stanno riposando qui.